martedì 4 gennaio 2011

Cenone di capodanno BUON 2011 A TUTTI

Spero di riuscire a salvare le mie pubblicazioni, è la terza volta che scrivo del mio cenone di capodanno con gli amici ma non so per quale motivo, ad un certo punto mi sparisce la linea di internet e perdo tutto. Forse la mia inesperienza è complessa..............AHHH..............Buon Anno a tutti

Menu di capodanno
Volevo dire a tutti , che la partenza è sempre lenta .... ci si accorda con gli amici per ritrovarsi a festeggiare  l'arrivo del nuovo anno  raccomandando gli uni agli altri di non fare troppe cose , di non preparare cibi pesanti .... "mi raccomando , sono a dietaaaaa...."   e poi.........

Antipasto: Panettone gastronomico (ovviamente fatto in casa con relative farce)

Primi:  Bis di lasagne   1) con carciofi e formaggi   - 2) con stufato,besciamella e grana   (ottimo)

Secondi: Insalata di pesce  (squisita) fatto da Marzia
              Lenticchie con salamino di Valverde  (buomissimo) fatto da me
              Bagnacauda  ( fatto da Marzia)  (squisito)
Verdure : Vanna ha portato - Radicchio stufato  - finocchi gratinati - carciofi impanati -
                io ho preparato un cesto di verdure crude pronte per la bagnacauda di Marzia

Dolci: Ciambella di panettone "ricetta tratta da La Cucina Italiana" del mese di dicembre - rivisitata  a  modo mio     
  Zabaione di Gigi (eccezionale)
Frutta di stagione e frutta secca.
I vini:
 Aperitivo con Brut metodo classico  Cesarini Sforza  -
 poi un Sauvignon del Collio 2009 -
Barbera dei colli Tortonesi 2004
Brindisi di mezzanotte con Brut metodo classico - Monsupello - dell'Oltrepo Pavese -

Direi che si è bevuto bene - decorosamente bene - non siamo nè grandi intenditori di vini nè grandi bevitori

A noi piace la buona tavola , tradizionale , anche se facciamo qualche sperimentazione - poi torniamo  sempre al classico di casa nostra .

Nessun commento:

Posta un commento