martedì 1 marzo 2011

sacher torte

E' la mia torta preferita da sempre , non credo che Nanni Moretti la faccia più buona della mia , forse non la fa, la mangia soltanto,
non ci credo se non vedo ..........

L'ho assaggiata sia all'hotel Sacher che in altri luoghi , la migliore è quella dell'hotel Sacher, a mio gusto, direi indiscutibile,se si discute questo , non si mangia la sacher, si sceglie un'altra torta al cioccolato,
ma la mia............tutti la vogliono.

Ingredienti:
180 gr di zucchero
180 gr di farina
180 gr di burro
180 gr di cioccolato fondente
7 uova
1 bustina di lievito per dolci

Glassa

Fare lo zucchero a velo
Montare gli albumi a neve ben ferma aggiungendo un poco di acqua calda
Lavorare i tuorli con lo zucchero a velo ed il burro a pomata
Sciogliere il cioccolato fondente nel microonde senza cuocerlo e lasciarlo raffreddare , aggiungerlo alle uova e burro e montare ,
Aggiungere delicatamente gli albumi e la farina
una bustina di lievito per dolci e cuocere in forno caldo a 180° pe 40/45 min.
a seconda del forno

Farcire esclusivamente con marmellata di albicocche , se fatta da Voi meglio,

Ricoprire con glassa al cioccolato

Nessun commento:

Posta un commento